sabato 30 maggio 2015
Carissimi lettori, oggi vi presento un classico che piace a molti e di facile realizzo: la crostata alla ricotta con scaglie di cioccolato! È un dolce delicato d’inverno, ma goloso in estate se gustato abbastanza fresco. Il cioccolato nella farcia rompe la monotonia della ricotta che, anche se di ottima qualità, presa fresca dalla latteria di fiducia, ha bisogno di essere arricchita e colorata da qualcos’altro. Che ne pensate? Accetto suggerimenti! Provate a servire questo dolce con un liquorino fatto in casa, magari alla frutta, e vedrete che splendido fine pasto! Ora potete accomodarvi…inizio a servirla!
sabato 23 maggio 2015
Ecco questa volta una torta alle fragole realizzata per la cresima della mia piccola Emanuela.
Le fragole, come ho detto in precedenza, si prestano molto bene nella pasticceria. Col loro colore vivace si può giocare come si vuole e realizzare dei dolci buoni ed esteticamente attraenti! Mia figlia è stata molto contenta del “risultato finale” ed i commensali, devo dire, hanno gradito! Anche il pomeriggio di quel giorno è stato particolarmente caldo per cui abbiamo trascorso una bella e serena serata in famiglia! Un’altra tappa è superata! …Vedo le mie figlie crescere, trasformarsi, vivo con loro interrogazioni ed esami, sentimenti ed emozioni! Tutto molto bello! Ringrazio Dio per il dono della famiglia che abbiamo ricevuto! Tenendo sempre fermi i valori che ci permettono di andare avanti, cerchiamo sempre di proseguire con gioia, coraggio…e speranza! Un abbraccio anche a tutte voi che formate un cerchio attorno alla mia famiglia!

Ora passiamo alla torta. 
lunedì 11 maggio 2015
C’è ancora desiderio di piatti invernali e saporiti che ci coccolano il palato, prima di passare a quelli decisamente estivi, come piatti freddi ed insalatone di ogni tipo. Allora ho pensato di proporre nella mia cucina e quindi, anche nella vostra, delle chicche deliziose da non perdere!

Ho acquistato dal pastaio delle chicche di patate, molto più piccole dei classici gnocchi. 
domenica 3 maggio 2015
Ecco, oggi vi presento una bella crostata alle fragole, preparata per una bella serata in compagnia di amici.
Quasi tutte le torte o crostate alle fragole sono belle e raffinate, grazie alla loro forma e al colore brillante della frutta in questione.
Usare la frutta in pasticceria rende il dolce fresco, sfizioso e adatto all'arrivo della bella stagione.
Le fragole sono ricche di potassio, manganese, acido folico e vitamina C. Hanno proprietà antinfiammatorie e antivirali. Ma è anche un frutto allergizzante, quindi è opportuno non abusarne.

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.