domenica 15 febbraio 2015
In occasione del festival di Sanremo mi è venuta voglia di preparare un rustico saporitissimo.
È stato veramente apprezzato da tutti per il sapore rustico, quasi antico; in esso il gusto si univa ad un certo contenuto. Vedrete la semplicità di questo salato e noterete la lievitazione che ha reso il calzone anche abbastanza leggero.
Con il rimanente impasto ho realizzato una mini pizza leggerissima e golosa! :)

Il rustico è ideale per una cena veloce, per uno spuntino tra amici o tagliata a cubetti per un aperitivo: sarà un successo!
sabato 7 febbraio 2015
Un giorno mio marito mi porta una pasta speciale, che per la verità avevo intravisto già in qualche negozio particolare nel mio paese. Si chiamano: “foglie d’ulivo” perché la loro caratteristica forma richiama precisamente le foglie dell’albero in questione. Sono realizzate artigianalmente in semola di grano duro e contengono il 2% di spinaci disidratati per poter conferire il tipico colore verde.

La guardo, la osservo attentamente e comincio già ad immaginare in che modo avrei potuto condirla. Ebbene, oggi, trovando dei funghi cardoncelli freschissimi dal mio fruttivendolo, tipici della Puglia e della Basilicata, ho subito pensato di realizzare un primo piatto invernale particolare, anche per ringraziare mio marito del suo pensiero delicato avuto nei miei confonti!

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.