giovedì 22 gennaio 2015
Oggi ho preparato una quiche buonissima e velocissima da preparare. È sempre comodo avere in casa qualche rotolo di pasta brisèe per realizzare un antipasto veloce, un secondo poco impegnativo o per “salvare” una cena.
Personalmente mi piacciono i salati ben farciti e questo è uno dei tanti che gusto in particolar modo. Allora, adesso andiamo in cucina e prendiamo:

un rotolo di pasta brisèe
400 gr. di ricotta di mucca
3 uova intere
150 gr. di prosciutto cotto tagliato a cubetti
Oppure stessa quantità di pancetta/coppata in cubetti
Una mozzarella tagliata a cubetti
Sale e pepe q.b.
Amalgamare tutti gli ingredienti e farcire la sfoglia, posta precedentemente in una teglia antiaderente.
Ripiegare i bordi verso l’interno se necessario.

Infornare alla temperatura di 180° fino a cottura e doratura completa.

Buon appetito!

18 commenti:

  1. brava Rosa!!Una quiche molto saporita,posso immaginare quanto sia buona!!
    Un bacione mia cara e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gwendy! Giusto! Saporita e piace a tutti!
      Un bacione anche a te e buon pomeriggio! :)

      Elimina
  2. Ciao carissima Rosa, questa quiche è una vera delizia, mi piace tantissimo il bordino che sei riuscita a creare, una torta semplice ma meravigliosa!
    Complimenti dolcissima, ci delizi sempre con le tue fantastiche ricette!
    Un grande abbraccio carissima amica mia!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Laura! sono contenta che ti sia piaciuta! Per quanto riguarda il bordino è bastato pigiarlo prima sulla teglia e poi ripiegarlo sulla farcia, semplice davvero! Grazie ancora per le bellissime parole che mi dici, sei dolcissima e unica!
      Ti abbraccio forte dolcissima amica mia!
      Rosa <3<3<3

      Elimina
  3. Rosa carissima, che delizia la tua quiche, adoro anch'io i salati, e questa è una vera tentazione, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna, gentilissima! Un abbraccio anche a te...ti auguro buona serata!

      Elimina
  4. ottima, sai che la faccio anch'io cosi', ce l'ho in archivio da postare!!!!!E' buonissima, brava!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry!!!! E' veramente buona, a volte aggiungo anche qualche carciofo lessato e frullato....che delizia!!!
      Grazie e buona serata, un abbraccio cara!

      Elimina
  5. Carissima Rosa, ti faccio tanti, tanti complimenti per questa sfiziosa, gustosissima quiche: oltre ad avere un aspetto bellissimo e perfetto di sicuro è buonissima e da provare assolutamente:)) bravissima!!! La tua ricetta mi ha fatto venire l'acquolina, mi piace tantissimo:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy, ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti e cono contenta che ti sia piaciuto molto l'aspetto! Sei davvero gentilissima, una cara amica <3
      Ti consiglio vivamente di provarla perchè è semplicissima, si prepara in cinque minuti e poi è molto gustosa. Piacerà a tutti, vedrai!
      Ti auguro una bella serata!
      Un bacione :)
      Rosa

      Elimina
  6. splendida e golosa visione!
    le preparazioni semplici e veloci sono graditissime!!
    complimenti cara
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti e la tua visitina!
      Poi...da una "maestra" dei salati e lievitati...mi onora!!!
      Un bacio e buonissima giornata, cara!

      Elimina
  7. Complimenti per questa delizia..mi sebra già di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria! Sei tanto cara...approfitto per augurarti una bellissima giornata e una splendida domenica!
      Baci

      Elimina
  8. che buona!! anche io adoro queste torte salate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Linda, grazie mille!!!
      Ti auguro un bellissimo fine settimana!
      Baci

      Elimina
  9. Complimenti cara Rosa, questa tua ricetta è veramente golosa! Potrei averne una fettina? Aspetta che arrivooooo
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi, te la darei anche tutta! Grazie per i complimenti!
      E' da non perdere...a me piace bella calda!
      Un bacio :)

      Elimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.