lunedì 22 dicembre 2014
Carissime amiche, sento di ringraziarvi tutte, una per una, per l’affetto che mi avete trasmesso in questi pochi mesi, dal momento in cui ho iniziato la mia avventura col mio piccolo blog!
Mi ha fatto veramente piacere conoscervi e stringere legami molto belli, sinceri, disinteressati e allegri!
Mi piace molto lo scambio di ricette e di sentimenti! Io, ad esempio, ho provato tanti vostri piatti e puntualmente nominavo “la provenienza” a tavola, perché siete entrate nella mia vita ed è giusto che ne parli…
Ho notato, poi, con piacere che qualcuna ha preparato qualcosa di mio, come per esempio il mio liquore all’alloro, mostrandolo nel proprio blog!
Siete fantastiche e vi voglio un gran bene… Allora approfitto in questo momento importante dell’anno per farvi tanti auguri per un sereno Natale, in cui assaporare la dolcezza delle pietanze ma anche la dolcezza, la delicatezza e le attenzioni che ognuno di noi possiede, basta solo tirarle fuori e donarle in abbondanza a chi ci passa accanto!

Concludo con una piccola rima (mi chiedono sempre delle rime per i brindisi, ora però lo faccio per voi, ok? ) e con i miei cantuccini…

Un abbraccio ed una carezza,
sono per voi, ve lo dico con purezza;
che ricchezza la vostra presenza,
non riesco più a stare senza!
Grazie per tutto, e di cuore,
sento che da voi proviene con Amore!
Auguri e Santo Natale, che sia veramente bello,
candido, puro e delicato come il Bambinello!
 Rosa



Per i cantuccini ho utilizzato: 
sabato 20 dicembre 2014
Eccomi! Con un po’ di ritardo vi presento la torta che ho realizzato nel giorno del compleanno di mia figlia, per i suoi vent’anni!
È tutta completamente al cioccolato e ricoperta di cioccolato plastico.


Quando era più piccolina, mi piaceva decorare le sue torte con i personaggi dei cartoni animati che andavano in quel periodo oppure con soggetti natalizi o prettamente invernali. Ora, naturalmente, ho pensato che le potesse far piacere un soffio della natura, che portasse leggerezza, dolcezza e allegria! Che bella esperienza lavorare il cioccolato plastico (sssssshh…. Era la prima volta per me!!!)! È come realizzare una piccola opera con le proprie mani!
sabato 13 dicembre 2014
Rieccomi, dopo un breve periodo di assenza…comunque tutto bene!
Finalmente siamo entrati in un periodo particolare dell’anno, nel periodo dell’Avvento quindi di preparazione al S. Natale in ogni senso. Siamo tutti presi da mille faccende di ogni genere, è vero, ma è anche bello non trascurare le tradizioni culinarie locali, in particolare i dolcetti natalizi che si possono preparare con un po’ di anticipo e che sono anche molto simpatici da regalare.
Per la nostra famiglia il mese di dicembre è significativo perché ricorre la nascita della nostra primogenita, che ieri ha compiuto venti anni! Per la mia stella ho preparato dei buoni dolci e, insieme a lei, ho realizzato una bella tortina che presto posterò.

Oggi allora vi offro la torta panettone, che non è affatto un panettone, ma una torta normale ricoperta di cioccolato, molto molto soffice e gradevole al palato. E’ piaciuta a tutti ed ho capito che per le feste natalizie la ripresenterò magari con lo stampo a forma di cometa. Vi piace come idea?

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.