martedì 1 luglio 2014
Il caldo sta arrivando e si cerca di preparare piatti freddi, che rinfrescano il corpo e allietano la vista.
E sì, dico così, perchè queste spighe, di un noto pastificio locale, e quindi per me ottime, si presentano bene, catturano l’attenzione dei bambini, anche per altre ricette, e sono molto indicate per preparazioni di questo tipo, insalate ecc.., in quanto non tendono ad unirsi tra loro.

Allora oggi ho preparato una squisita pasta con peperoni arrostiti, mozzarella affumicata e piselli freschi (da me precedentemente congelati nella stagione).

Per la preparazione bisogna soltanto preparare in anticipo tre peperoni arrostiti, spellati e tagliati in piccoli pezzi e circa due etti di piselli surgelati cucinati normalmente con olio, cipolla, basilico e poco brodo vegetale ed inoltre tagliare in piccoli pezzi quattro mozzarelline affumicate. Tali quantità sono sufficienti per quattro persone.
Quando la pasta è cotta al dente, bisogna mescolare tutti gli ingredienti. A piacere si possono aggiungere basilico fresco e pepe.

Con questo piatto estivo, coloratissimo e buonissimo, vi auguro buon appetito!

8 commenti:

  1. buonissimo e super colorato! perfetto per il pranzo!

    RispondiElimina
  2. Grazie! E si può preparare anche in anticipo!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. Che bello questo formato di pasta, non si trova facilmente, almeno il mio negozio di fiducia non ce l'ha! Comunque oltre al formato questo piatto è veramente squisito e fresco, molto estivo, complimenti! Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna, oltre alle spighe ci sono anche le rotelle della stessa azienda, molto buone e "simpatiche", indicate per primi estivi. Un abbraccio anche a te! <3

      Elimina
  4. Questo splendido piatto è una vera tentazione! Un piatto fatto con amore...bello...colorato...da mangiare sulla terrazza sul mare! Bravissima!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Laura, i tuoi complimenti sono graditissimi!
      Ti auguro una bellissima giornata, con affetto...!
      abbracci dalla tua amica Rosa <3 <3 <3

      Elimina
  5. Buonissima e bellissima, quanti colori e che allegria porta il tuo piatto! Veramente invitante! Grazieee
    Un bacione
    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti Maria Bruna! Anche tu vedo che sei una vera appassionata in cucina!
    Un bacione :)

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.