domenica 4 maggio 2014
L’altro giorno ho preparato un secondo a base di pesce, semplice e delizioso che piace veramente a tutti per il gusto.
Altro vantaggio: è senza spine, quindi molto pratico da consumare in famiglia ma soprattutto quando si ricevono ospiti con… piccoli ospiti! Essendo già comprensivo di contorno, perché è ricoperto da uno strato di purè di patate, non necessita di molti accompagnamenti. In questa stessa maniera si possono preparare sia la spigola che l’orata (sfilettati) oppure altri tipi di filetti di pesce. Una vera bontà!

Carissimi/e, ve lo presento:

Procuratevi dei filetti di spigola (personalmente me li faccio preparare dal mio pescivendolo), lavateli per bene. Poi, oliate una pirofila e condite con rosmarino, sale ed un pizzico di origano. Adagiate i filetti e delicatamente copriteli con uno strato di purè di patate che avete preparato in precedenza. 


Coprite con pane grattugiato, aggiungendovi un goccino d’olio d’oliva. Infornate a 180° per 15 – 20 minuti, fino a quando sentirete un buon profumino e si sarà dorata la crosticina. 

Potete accompagnare con della bella insalata di stagione.

Buon appetito!! 


2 commenti:

  1. buonissima la spigola *.* da piccolo mamma me la preparava sempre! mmmm! così sarà fantastica! buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' deliziosa davvero.
      Buona domenica anche a te! :)

      Elimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.